Le foto per creare un video in stile "timelapse"

Eccoci al primo articolo della rubrica: “Dietro le Quinte“.
Vogliamo raccontarvi come è nato il post per il nostro cliente: “La Bottega dell’Occhiale” per la festa della mamma;
Innanzitutto l’idea era di non fare il solito post con una immagine statica con fiori e il classico messaggio di auguri ma creare qualche cosa di dinamico e che mettesse in risalto anche un prodotto in vendita, senza però che il post fosse volto alla sponsorizzazione di tale prodotto e da qui l’idea di realizzare un brevissimo video con alcune foto montate assieme che portassero all’apertura del regalo fatto ad una mamma.

All’inizio creiamo l’ambientazione, con uno sfondo neutro e un soggetto in primo piano che funga da pacchetto regalo, utilizziamo quindi una scatola con cuori e al suo interno nascondiamo alcuni peluche e il soggetto principale del video, un paio di occhiali da sole da donna.

Come secondo step posizioniamo cavalletto e macchina fotografica con flash per scattare le foto dalla stessa angolazione in modo da simulare il movimento.

Mettiamo a fuoco e spegnamo le luci. Cominciamo scattare le foto dalla scatola chiusa fino alla scoperta del prodotto per creare una “timeline” della storia che vogliamo raccontare.

Scarichiamo le foto scattate, le elaboriamo e le montiamo in un breve video.
Prima della pubblicazione verifichiamo il risultato e lo esportiamo in una risoluzione adeguata per il canale in cui lo vogliamo usare ossia la pagina Facebook del cliente.

Ed Ecco il risultato finale pubblicato sulla pagina Facebook  del nostro cliente. Sotto il video montato e cliccando qui vedrai il post sulla pagina del cliente

2021 DM Solution – P.IVA: 05098520264

Orari di ufficio:

Lunedì – Venerdì
9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

Politiche di Privacy di DM Solution

Privacy